Sabato 23 febbraio – Festival Musicale Buttapietra 2019 “Blues, Jazz and More”

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 21.00 UNIVERSITY BIG BAND si esibirà in concerto presso il Teatro Parrocchiale “Don Malacchini” di Buttapietra all’interno della rassegna musicale “Blues, Jazz and More” promossa dal Comune di Buttapietra – Assessorato alla Cultura.

In quest’occasione UNIVERSITY BIG BAND, accompagnata dalla voce di Veronica Farnararo, presenterà il nuovo progetto artistico del direttore M° Massimo Greco intitolato Get Together.

Entrata libera

UNIVERSITY BIG BAND è un’orchestra jazz diretta dal Maestro Massimo Greco (www.massimogreco.net), formata da 20 musicisti professionisti. Dal 1995 esegue con maestria i più famosi brani della tradizione jazzistica nello stile delle big bands americane che hanno segnato la storia musicale e cinematografica dal 1900 in poi, grazie alla sicura guida di importanti direttori e solisti di fama internazionale che hanno vissuto in prima persona l’evoluzione del jazz: stiamo parlando di Gianni Basso e J Kyle Gregory.
Oggi, con la direzione del Maestro Massimo Greco e accompagnata dalla magica voce di Veronica Farnararo, l’orchestra interpreta un nuovo progetto artistico intitolato GET TOGETHER, che significa “riunire insieme”: infatti, l’idea del maestro Greco è quella di rendere omaggio ai grandi compositori ed interpreti di cui nel 2018 appena trascorso è ricorso l’anniversario: Claude Debussy (1862 – 1918), George Gershwin (1898 – 1937), Chet Baker (1929 – 1988) e Frank Sinatra (1915 – 1998).
Get Together vuole quindi significare l’incontro dell’ineguagliabile lirismo debussiniano e gershwinano, citazioni del solismo tipico di Chet Baker fino all’interpretazione unica del crooner Frank Sinatra, il tutto in un unico spettacolo. Un viaggio musicale impreziosito da arrangiamenti in stile e nel contempo originali a cura del Maestro Massimo Greco, sempre accompagnati dalla voce di Veronica Farnararo.

Get Together è la prova di quanto la parola jazz comprenda nello
stesso tempo la tradizione e la sua stessa continua evoluzione.